
Trattamenti
I miei trattamenti si basano su tecniche acquisite e in seguito con l'esperienza, personalizzate. Sono costituiti da approcci diversi l’uno dall’altro ma tutti con un unico fine, quello di aumentare, consolidare e favorire lo stato di salute e di benessere fisico, emotivo e mentale, di chi li riceve.
Per me ogni tecnica è uno strumento da proporre a seconda dell’esigenza della persona, per aiutarla a recuperare la propria capacità di autocorrezione e ritornare al proprio equilibrio energetico.
Lo Shiatsu ha la capacità di riequilibrare e regolare l'energia di chi lo riceve, alleviando le tensioni e rendendolo un trattamento molto rilassante.
Si rivela efficace per molti problemi legati alla vita moderna che colpiscono:
Nato in Giappone, lo Shiatsu deriva dalle parole giapponesi "shi" e "atsu" che significa "pressione con le dita" .
Basato sull'agopuntura cinese, lo Shiatsu prevede la stimolazione di punti specifici applicando una pressione naturale lungo i meridiani (canali di energia che corrono lungo il corpo) e movimenti dolci al fine di riequilibrare il flusso di energia naturale del corpo.
Come trattamento preventivo aiuta a mantenersi in buona salute, regola il ciclo sonno-veglia, ripristina il proprio perimetro, diminuisce gli effetti nocivi dello stress, rafforza la propria energia e crea una sensazione generale di leggerezza e di armonia con sé stessi.

Riflessologia Plantare Olistica
E’ un’antica tecnica di massaggio che interviene su precisi punti del piede per ristabilire equilibri perduti.
Quando una zona del corpo è in uno stato di disequilibrio, la contrattura che ne deriva riduce l’afflusso del sangue in tale zona. Ne consegue una diminuzione di un adeguato nutrimento alle cellule e quindi disturbi ai tessuti, ai muscoli, agli organi, ecc.
La Riflessologia Plantare agisce sull’aumento del flusso sanguigno e sulle terminazioni nervose.
Stimolando i riflessi sui piedi, i blocchi che sono presenti nel corpo (consapevoli o inconsapevoli) vengono rilasciati ripristinando così il flusso di sangue in queste aree per sostenere i processi di guarigione naturale del corpo:

La Tecnica Cranio-Sacrale è una disciplina bio-naturale che agisce sul piano somatico, emozionale, mentale ed energetico, per risvegliare le nostre risorse interne:
È un
trattamento d
elicato ma profondo, che si svolge posizionando le mani con una pressione di 5 grammi sul cranio, sul coccige e su altre parti del corpo, o dov’è necessario, per percepire i movimenti interni.
Non è invasiva né dolorosa, si può applicare a tutti e non ha controindicazioni o effetti collaterali.
La Tecnica Cranio Sacrale si basa sul Sistema Cranio Sacrale o Sistema di Respirazione Primaria. È un sistema fisiologico funzionale, che interagisce con altri sistemi:Una disfunzione al Sistema Cranio Sacrale può causare nel tempo problemi agli altri sistemi collegati e viceversa; ecco perché la Tecnica Cranio-Sacrale può aiutare a diminuire un gran numero di disturbi fisici e disfunzioni corporee portando così benefici in tutto l’organismo.

Massaggio
Decontratturante
Il Massaggio Decontratturante è un massaggio profondo che riattiva la circolazione sanguigna favorendo lo sblocco delle contratture muscolari, il drenaggio dei liquidi, la flessibilità e il rilassamento di tutto il corpo. Calma la mente e aiuta ad avere un sonno più tranquillo.
E’ un trattamento che necessita dell’uso di un olio da massaggio per poter eseguire adeguate manovre, proprio per trattare quei punti e quelle zone, dove generalmente accumuliamo le tensioni e sono soggette a strappi e contratture.
Viene arricchito dall’aroma terapia con l’utilizzo di olii essenziali puri biologici spremuti a freddo che, personalizzati secondo le esigenze della persona, contribuiscono a ottenere un maggiore risultato di benessere generale.
